La canapa

aa

parte  del sito in allestimento

Ritorna su questa pagina fra qualche giorno.

La canapa sativa

Canapa

La canapa, una delle piante più antiche sul nostro pianeta (12.000 anni), dopo cinqunat'anni di censura sta tornando per salvare il pianeta Terra. 

É ormai un triste dato di fatto che il nostro pianeta si sta avviando velocemente verso un disastro ecologico e che noi "l'umanità" ne siamo diretti responsabili. Infatti effetto serra, inquinamento delle acque, buco dell'ozono, pioggie acide, radioattività, rifiuti tossici, erosione del terreno, specie animali e vegetali in estinzione, malattie sconosciute, disboscamento...ecc, sono conseguenze dirette di un quotidiano consumo di massa dei prodotti più comni ed insospettabili.

La canapa, coi suoi 50.000 derivati che spaziono dalla plastica biodegradabile, al carburante pulito, dalla carta, alla fibra tessile ecologica, da materiali edli resistentissimi, a vernici non inquinanti,  da cosmetici naturali ad alimenti bilanciati, è capace di sostituire tutti i prodotti...anche la dinamite, responsabili di un meccanismo di sfruttamento dell'ambiente  e della Terra senza ritorno.

Peciò parlare ci canapa oggi, significa parlare di una soluzione concreta, altamente competitiva a livello industriale e di una risorsa versatile e completa che può soddisfare il fabbisogno di un pianeta sovrappolato e viziato di comodità, riducendo drasticamente le attuali conseguenze di sfruttamento e inquinamento ambientali.

Le grandi qualità della canapa sono:

- Ia Canapa è una pianta infestante e cioè cresce senza bisogno di particolari cure, fertilizzanti e pesticidi chimici (a differenza del cotone) anche su terrenillustra ai potenziali clienti per quale motivo dovrebbero investire in questo prodotto. Descrivine i vantaggi, i punti forti rispetto ai prodotti simili e le sue caratteristiche uniche. Fai in modo che i potenziali clienti si sentano sicuri di investire il proprio denaro in questo prodotto. Durerà per tutta la vita? È più salutare di altri prodotti? Magari è unico e fatto in casa? Qualunque sia il suo valore, non vergognarti a vantartene!

aa

parte  del sito in allestimento

Ritorna su questa pagina fra qualche giorno.

Share by: